Garanzie e Resi
GARANZIA E SICUREZZA COMPLETA SULL’ACQUISTO DI PRODOTTI
Grazie a strumenti elettronici certificati Fiam Italia ti consente di effettuare pagamenti sicuri.
Tutti gli articoli sono coperti da garanzia di 24 mesi per difetti di conformità.
SODDISFATTI o RIMBORSATI
Per legge la vendita on-line è soggetta al D.lgs n.206 del 6/9/2005 che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di avvalersi del diritto di recesso.
Aggiornamento Giugno 2014 direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.
DIRITTO DI RECESSO
Qual’ora il prodotto acquistato non soddisfi le aspettative descritte, puoi usufruire del diritto di recesso che consiste nella possibilità di recedere dall’acquisto,
sarai tenuto unicamente a restituire i prodotti acquistati in perfetto stato e nel loro imballo originale.
Per avvalersi di questo diritto è necessario:
1) Inviare entro 14 giorni di calendario dalla data del ricevimento della merce una mail a: outlet@fiamitalia.it
indicare il numero d'ordine, di fattura, il codice e la quantità degli articoli se il recesso è parziale e coordinate bancarie per ottenere il bonifico (ABI,CAB, C/C dell'intestatario della fattura).
2) Restituire la merce tramite corriere negli imballi originali e in perfette condizioni: (consigliamo in tal caso di effettuare qualche scatto fotografico del prodotto prima di reimballarlo al fine di dimostare l'integrità del prodotto prima della spedizione) indicando sulla confezione il riferimento alla nostra fattura al seguente indirizzo: Via Macerata 9, Località Case Bruciate, Tavullia, PU, 61010.
Fiam Italia provvederà entro 14 giorni dal ricevimento del reso ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato in fattura escluse le spese di spedizione.
3) Il diritto di recesso non viene applicato, per tutti i prodotti che sono personalizzati e realizzati appositamente al momento.
RESO PER DIFETTI
In caso che il materiale risulti danneggiato a causa del trasporto (si veda informazioni sulle spedizioni) o presenti difetti di produzione, Fiam Italia si impegna a sostituire il materiale in gagaranzia senza nessun addebito.
Per avvalersi di questo diritto è necessario:
1) Inviare entro 8 giorni dalla data del ricevimento della merce una comunicazione scritta via mail outlet@fiamitalia.it indicando i riferimenti all’ordine, articolo difettato e dettagli del difetto riscontrato con allegate immagini che documentano il danno o il difetto. Il Servizio Clienti provvederà a comunicare i dettagli per il ritiro del corriere. Le spese per il rientro della merce sono a carico di Fiam Italia.
2) Restituire la merce tramite nostro corriere negli imballi originali accuratamente sigillati. Fiam Italia s.r.l. provvederà ad effettuare il ritiro e la sostituzione del materiale nel più breve tempo possibile